Servizi

Altre informazioni

Negozio e dintorni

- Quello che puoi trovare nei dintorni dell'alimentari
Le Specialità di Gioconda e Andrea
Click qui

La storia del negozio di alimentari Gio & Andrea

Il negozio "Le specialita' di Gioconda e Andrea" è una tradizione di famiglia da oltre 35 anni, Nicodemo e Maria Rosa, i genitori di Gioconda hanno infatti portato avanti con passione e dedizione l'attivita' della "bottega".
Nel 1982 rilevano l'attività del signor "Antonio", il bottegaio conosciuto da tutto il paese che per oltre 50 anni ha gestito il negozio di alimentari in Via S. Quirico 84 Rosso, a soli cento metri dell'attuale negozio.

Dopo aver acquisito le tradizioni e le conoscenze Maria Rosa e Nicodemo hanno proseguito l'attivita' con solo pochi segreti: prodotti freschi e di qualita', cortesia, prezzi onesti.

Gia' a quei tempi uno dei prodotti tipici del negozio era lo stoccafisso che poi Maria Rosa e Nicodemo cureranno sempre piu' anche con il laboratorio proprio e con la lavorazione con "l'acqua di Mignanego" che diventera' un marchio di qualita'.

Lavorazione stoccafisso
Nicodemo che lavora artigianalmente lo stoccafisso

Nel 1993 Maria Rosa e Nicodemo si spostano in una nuova sede, ancora a San Quirico, dall'altra parte della strada per avere piu' spazio e offrire un gamma piu' ampia di prodotti ai propri clienti, intanto la figlia Gioconda inizia a lavorare nel negozio.

Nel 2007 il testimone passa dalle mani di Maria Rosa e Nicodemo a Gioconda e Andrea. Mantenendo le tradizioni, la dedizione verso la cura del cliente e dei prodotti di qualità, continuano l'attività di commercianti.

DICONO DI NOI (giornale "Qui e Dontorni" Num. 12 - Aprile Maggio 2007)